The Beggar’s Ride è un puzzle platform sviluppato per Android e iOS da Energetic che ci farà vestire i modesti panni di un povero senzatetto.

Il vecchietto mendicante si ritrova un giorno in un luogo misterioso e astratto, nel quale sarà in grado di fare cose molto di più straordinarie che nella vita reale.

Il gameplay combina meccaniche tipiche dei giochi di piattaforme, nelle quali contano tempismo e riflessi, con puzzle da risolvere modificando la “realtà”, indossando delle maschere che doneranno al protagonista dei poteri speciali.

Sarà ad esempio possibile ottenere il controllo della pioggia con il quale manipolare le nuvole per far piovere in un determinato punto dello scenario, per riempirlo di acqua o per favorire la crescita delle piante, oppure inclinarlo e muovere alcuni elementi dello stesso.

E’ possibile optare per i controlli di tipo touch oppure utilizzare lo stick virtuale per muovere il personaggio e alterare la struttura dei livelli.

The Beggar’s Ride è disponibile per Android al prezzo di € 3,99 senza ulteriori acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. Qui sotto trovate il trailer e il badge per l’eventuale acquisto del gioco sul Play Store.