Forte del suo successo in Cina, dove ha venduto oltre un milione di unità in un mese di vita, Redmi Note 7 ha lanciato la sfida a JerryRigEverything, il noto YouTuber che sottopone gli smartphone più famosi a una serie di test per verificarne la durevolezza nel tempo.

Se la copertura in vetro, presente sulla parte frontale e su quella posteriore, fanno decisamente bene il loro lavoro, proteggendo lo schermo, la fotocamera posteriore e il lettore di impronte, il frame in plastica spiega, almeno in parte il motivo del prezzo contenuto.

È dunque probabile se che siete abituati a tenere lo smartphone in tasca insieme a chiavi e monetine, troviate il frame graffiato e scolorito in breve tempo. SI tratta comunque di un “problema” al quale è facile ovviare con una semplice cover protettiva.

Niente da dire nemmeno per quanto riguarda il fuoco, visto che lo schermo LCD di Redmi Note 7 si riprende rapidamente senza mostrare danni permanenti. Se però siete sbadati e siete soliti tenere lo smartphone nella tasca posteriore, potreste incappare in problemi davvero seri.

Redmi Note 7 infatti mostra il fianco nel bend test, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa e vi lasciamo al video completo del durability test.