Sviluppato da Quantized Bit, Prison Run and Gun è un gioco di azione arcade ambientato in una bizzarra prigione di stato.

Il giocatore impersonerà il carcerato Jake il quale, approfittando di una situazione favorevole originatasi da alcuni eventi interni, decide di tentare l’evasione.

La meccanica di gioco è quella di un platform, in cui le armi giocheranno un ruolo fondamentale per via del loro peso che influirà sulle possibilità di movimento del protagonista, in modo particolare sulla sua capacità di saltare, fattore che costringerà il giocatore ad abbandonare le armi più pesanti per raggiungere una determinata piattaforma o punto di appiglio.

La grafica di Prison Run and Gun è realizzata in pieno stile Pixel art e l’avventura si sviluppa nei 30 livelli che separano Jake dalla libertà, arricchita da enigmi e pericoli di vario tipo.

Prison Run and Gun è disponibile al prezzo di € 1,99 senza ulteriori acquisti in-app ed è acquistabile attraverso il badge sottostante. A seguire trovate il trailer e alcuni screenshot del gioco presenti nel Play Store.