Quanti di voi utenti Android utilizzano la tastiera SlideIT? Sicuramente tanti visto che l’applicazione è riuscita a segnare i 3 milioni di download, almeno per ora, un dato che molto probabilmente è destinato a crescere. Una delle caratteristiche principali di questo tipo di tastiera è, oltre ad avere una differente concezione della scrittura del testo, la possibilità di installare temi con i quali è possibile personalizzarla a proprio piacimento.

Dato che siamo in pieno periodo Ice Cream Sandwich ci sembra opportuno segnalarvi la presenza di un nuovo tema per la tastiera SlideIT, ovvero proprio quello di Android ICS.

Il tema è gratuito ed è possibile scaricarlo direttamente dall’Android Market anche attraverso il widget che abbiamo di proposito posizionato in basso all’articolo.

Ricordo che questo tema non è compatibile con la tastiera preinstallata su Android, quindi se installate il tema sul vostro terminale senza aver installato la tastiera SlideIT, non potrete mai vederlo ed applicarlo. Nel caso in cui vogliate scaricare ed installare la tastiera, basterà scaricarla dall’Android Market ed, anche in questo caso, sarà possibile farlo attraverso l’apposito widget subito in basso.

Non ci resta dunque che augurarvi buon download. Chi di voi lo ha già provato? Come vi sembra?

Tastiera SlideIT

[app]com.dasur.slideit[/app]

Tastiera SlideIT di prova

[app]com.dasur.slideit.vt.lite[/app]

Tema Android Ice Cream Sandwich SlideIT

[app]com.dasur.slideit.skin.icecreamsandwich[/app]

[Via]