Il mercato dei set-top box basati su Android è in costante crescita e la maggior parte dei prodotti vengono dalla Cina, come TCL T2 da poco annunciato ufficialmente. Purtroppo, di proposte interessanti da parte dei produttori di maggioranza ancora non ce ne sono parecchie, ma per chi vuole un dispositivo da tavolo comunque buono c’è una scelta in più.

Questi dispositivi da tavolo sono estremamente interessanti perché, collegandoli al televisore (o monitor che sia), è possibile navigare, vedere video su YouTube, installare media center come XBMC per Android e molto altro. Il costo è particolarmente contenuto e si aggira attorno ai 100€, decina più o decina meno. La configurazione hardware è la seguente:

  • Processore Quad Core
  • Memoria RAM pari a 2GB di tpo DDR3
  • Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Gamepad incluso nella confezione

Il design sia del controller che della console è davvero molto accattivante; a tal proposito, il form factor del gamepad in dotazione è molto simile a quello di Xbox 360. Purtroppo non ci sono informazioni dettagliate sull’hardware, mancano infatti sia la quantità di memoria interna, le interfacce di connessione esterna etc.

Il prezzo a cui verrà proposta questa console Android è di circa 110$ (poco meno di 80€ al cambio) e la data di inizio della distribuzione in Cina è prevista per il 30 Aprile, cioè a partire da domani. Purtroppo non ci sono informazioni sulla commercializzazione globale, ma se foste interessati fatecelo sapere nel box dei commenti. Vi informeremo prima possibile non appena avremo maggiori informazioni.