Storyo è uno strumento che permette di creare video-storie con le fotografie dei propri ricordi e di condividere le proprie esperienze sui social network.

Basterà selezionare un arco temporale oppure le foto una ad una, lo stile da applicare e la durata del video e l’applicazione sarà in grado di costruire le storie basate sull’archivio fotografico, considerando i dati memorizzati nelle immagini come l’orario e la posizione.

Lo strumento completerà la presentazione con elementi reperiti da internet basandosi sulla timeline generata e successivamente sarà possibile modificare le storie in maniera creativa aggiungendo didascalie e musica e condividere il risultato finale direttamente dall’app.

Storyo è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.