Steve Wozniak, eccentrico co-fondatore Apple, è tornato a far parlare di sé nelle ultime ore dopo aver preso parte ad un evento organizzato in Cina da Xiaomi per festeggiare il nuovo anno.

A dare risalto alla partecipazione di Woz alla manifestazione di Pechino ci ha pensato Hugo Barra con un post su Google+, sottolineando che gli smartphone del produttore cinese hanno conquistato un nuovo importante fan.

Pare, infatti, che Steve Wozniak utilizzi l’attuale top di gamma di Xiaomi, il Mi-3, smartphone caratterizzato da un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2GB di RAM ed una fotocamera da 13 megapixel. Non è chiaro, tuttavia, se il terminale rientri tra i doni fatti a Woz in occasione del suo arrivo a Pechino o se, al contrario, stia utilizzando il device già da tempo.

Il co-fondatore Apple non ha fatto mancare a Xiaomi un invito “Assicuratevi sempre che i vostri prodotti siano migliori di quanto qualsiasi altro essere umano potrebbe fare” (“Always make sure your products are better than what any other human being could make“), confermando tutto il suo appoggio.

Ad ogni modo Xiaomi già da qualche mese sembra avere imboccato la strada giusta, rivelandosi uno dei produttori più interessanti tra quelli che ad oggi è in grado di offrire il panorama cinese. La propaganda di Wozniak, invece, probabilmente lascia il tempo che trova, aggiungendosi all’elenco di interventi di cui Steve è protagonista di tanto in tanto.

Via