La notizia che gli amanti di Spotify attendevano con impazienza è finalmente arrivata: da oggi sarà possibile usufruire del celebre servizio musicale da smartphone e tablet Android gratuitamente.

Ricordiamo che fino a questo momento agli utenti era consentito ascoltare i propri brani preferiti su Spotify senza costi aggiuntivi solo sfruttando il client PC mentre il servizio su dispositivi mobile era disponibile pagando un canone mensile.

Adesso cambia tutto. Con la novità odierna Spotify lancia la sfida alle altre piattaforme musicali che offrono servizi analoghi, mirando così ad ampliare considerevolmente la platea di utenti intenzionati a portare in tasca sempre e comunque i propri brani preferiti.

Se la versione di Spotify per tablet funziona come quella per PC, leggermente diversa è la situazione per quanto riguarda gli smartphone: gli utenti avranno accesso a playlist e album preferiti e per scorrere tra i vari elenchi dovranno utilizzare il tasto shuffle mentre non sarà possibile selezionare la canzone esatta che si desidera ascoltare.

Spotify per Android può essere scaricata gratuitamente dal Play Store. Non ci resta che augurarvi un buon ascolto.

Via