Speed Test Velocità e QoS 4G è uno strumento che permette di testare la qualità delle connessioni 2G, 3G, 4G LTE, Wimax, WiFi e Ethernet fino a 1 Gigabit per secondo.

L’app consente di testare separatamente la velocità di connessione, la qualità della navigazione internet e dello streaming video, con la possibilità di confrontare i risultati con quelli di altri utenti.

I risultati dei test vengono memorizzati cronologicamente su una mappa geografica interattiva con la copertura delle reti mobili dei vari operatori.

E’ possibile impostare la soglia del pacchetto dati sottoscritto per evitare sforamenti e monitorare istantaneamente il bitrate nella barra di stato.

Una schermata riassume l’esito dei test visualizzando un punteggio in base ai dati rilevati per le velocità di download e upload, latenza e percentuali della qualità di navigazione e streaming video.

Speed Test Velocità e QoS 4G è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.