Dopo il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One, anche il Sony Xperia Z riceve la prima ROM Google Edition di Android 4.3 contraddistinta dalla build JWR66N. Attualmente non è ancora chiaro cosa risulta funzionante e cosa no, in quanto la ROM è alla sua prima release e va migliorata. Va comunque dato merito allo sviluppatore Taylor_Swift che l’ha realizzata.

Nonostante sia alla sua prima release, la ROM sembra già molto fluida ed è possibile installarla sul proprio Sony Xperia Z qualora lo si volesse seguendo la guida riportata sul nostro Forum.

Sony Xperia Z Android 4.3 Google Edition

Naturalmente per poterla installare si ha bisogno di permessi di root, del bootloader sbloccato e di una custom recovery, altrimenti non si sarà in grado di provarla. Nel caso in cui desiderate “aggiornare” il vostro Xperia Z ad Android 4.3 stock, potete riportarci tutte le vostre primissime impressioni di utilizzo. Ricordate di stare sempre molto attenti poichè tutto quello che fate è a vostro rischio.

Ricordiamo, infine, che alcuni rumor durante le scorse settimane avevano data per certa la presentazione di una versione Google Edition ufficiale di questo smartphone, ma ad oggi non si sono avute più notizie in merito. Restiamo in attesa di conferme o smentite.