Gli utenti possessori degli smartphone Sony Ericsson Xperia Arc S, neo V e ray, stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sfortunatamente il rilascio dell’update dell’ultima versione di Android non è ancora esteso a tutti i paesi.

Infatti, solo gli utenti scandinavi (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia) stanno ricevendo l’aggiornamento. Per tutti gli altri, invece, ci sarĂ  da attendere da 4 a 6 settimane. Molto probabilmente il motivo del ritardo sarĂ  dovuto ad diversa versione del firmware o ad una particolare politica di gestione degli aggiornamenti.

Gli altri smartphone Sony Ericsson Xperia (Active, Mini, Mini Pro, Neo, Play e Pro) saranno aggiornati ad ICS agli inizi di Giugno, come comunicato poche settimane fa dalla stessa Sony. Non ci resta dunque che attendere per il rilascio dell’update anche per l’Italia.

Sony, inoltre, prima di rilasciare tale aggiornamento, ha preferito far testare una beta della ROM con Android Ice Cream Sandwich in modo da raccogliere i feedback dei tester, con lo scopo di migliorare eventualmente la propria creazione.

In ogni caso, potete controllare la disponibilitĂ  dell’aggiornamento recandovi sul sito ufficiale Sony Mobile nella sezione dedicata agli aggiornamenti raggiungibile qui:

http://www.sonymobile.com/global-en/software/phones/

Ovviamente, appena saremo informati della disponibilitĂ  dell’update da poter scaricare, non mancheremo di aggiornarvi per fornirvi il link e le istruzioni per il download.

[Via]