Solitairica è un mix tra un gioco solitario con le carte e un rpg roguelike, in cui i giocatori saranno impegnati a combattere l’esercito di un malvagio imperatore per salvare la terra di Myriodd.

Fondamentalmente il gameplay è quello di un solitario nel quale dovrete eliminare le carte  con un valore superiore o inferiore di una unità fino a completare la sequenza per abbattere il nemico.

Ogni volta che non sarete in grado di proseguire la sequenza potrete pescare una nuova carta ma il nemico vi attaccherà facendovi perdere energia.

Le carte sono caratterizzate da quattro elementi (attacco, difesa, agilità e forza di volontà) che verranno caricati eliminando le rispettive carte per consentire al giocatore di effettuare mosse speciali come gli incantesimi, inoltre le carte potranno essere potenziate e il gioco seguirà un sistema di progressione tipo roguelike.

Solitairica è disponibile per Android gratuitamente in inglese con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per scaricare il gioco dal Play Store.