Pare che il momento critico per il team di Snapchat non sia ancora passato e la sicurezza degli account dei suoi utenti è sempre più messa a rischio.

Stando a quanto pubblicato sul sito Web snapchatdb.info, infatti, sarebbero addirittura 4,6 milioni gli account Snapchat trafugati, con le relative principali informazioni come numero di telefono (eccezion fatta per le ultime due cifre), username e password rese pubbliche.

Il sito, attualmente irraggiungibile, ha permesso il download delle informazioni sia in formato SQL che CSV, mettendo così a disposizione di chiunque i dati sensibili degli utenti. Pare, inoltre, che gli interessati possano contattare il team di hacker per avere le informazioni complete.

Sulla base delle prime analisi effettuate, gli account rubati sarebbero relativi ad utenti del Nord America (principalmente statunitensi), il che al momento potrebbe far tirare un sospiro di sollievo nel Vecchio Continente.

Ricordiamo che nei giorni scorsi il team di Snapchat ha reso noto di essere conoscenza dell’exploit utilizzato dagli hacker e di aver già provveduto a rilasciare una patch. Sarà sufficiente agli utenti?

Via