Sviluppata da MS Developer003, Smartynote è un’app blocco note dotato di funzionalità che permettono di prendere rapidamente le note e accedervi in qualsiasi momento.

L’applicazione è rivolta a tutti gli utilizzatori, compresi quelli affetti da dislessia e offre la possibilità di creare le note estraendo il testo dalle immagini tramite l’api di Google Vision, oppure convertendo le note vocali in testo, inoltre l’app effettua anche la dettatura delle note testuali.

L’interfaccia è personalizzabile con la possibilità di scegliere il tipo, i colori, le dimensioni dei font e il colore degli sfondi toccando l’apposito tasto nella barra superiore, a fianco del quale trova spazio il pulsante per il salvataggio della nota.

Smartynote è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, che possono essere temporaneamente disabilitati, e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.