Molte persone russano o parlano durante il sonno, in particolare nell’età dell’infanzia, ma per rendercene conto dobbiamo dormire con un partner oppure affidarci ad un registratore.

Sleep Talk Recorder è uno strumento dedicato alla registrazione dei suoni notturni, utile per verificare il livello del russare, la qualità della respirazione, comprese eventuali apnee patologiche e, non ultima, la possibilità di ascoltare eventuali monologhi, magari per risalire ad un particolare sogno o per semplice curiosità.

L’applicazione necessita di una calibrazione iniziale, in modo tale che possa rilevare le variazioni sonore al di sopra della soglia del rumore, per registrare solamente nei momenti in cui si verificano eventi rumorosi.

Sleep Talk Recorder crea delle sessioni per ogni evento notturno ordinate cronologicamente e offre la possibilità di  far iniziare il monitoraggio con un ritardo definito dall’utente, inoltre permette di condividere le registrazioni con gli amici tramite i social network.

Sleep Talk Recorder è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è scaricabile dal Play Store al link seguente.