Sickweather è un’applicazione che offre agli utenti la possibilità di essere informati sulle malattie che si stanno diffondendo in alcune aree geografiche.

L’app fornisce avvisi in tempo reale relative a malattie come influenza, pertosse, allergie, ecc., che si stanno evolvendo nella zona impostata dall’utente, permettendogli di prendere le opportune precauzioni.

Si tratta di uno strumento per la condivisione dei sintomi e la visualizzazione in tempo reale dei focolai in base ai dati provenienti dal crowdsourcing e dai social media, con un punteggio che indica il livello di rischio per le aree interessate.

È possibile segnalare malattie in determinate aree come scuole, luoghi di lavoro o pubblici e attivare un widget che mostra il livello di rischio di contagio nella zona interessata, inoltre è possibile connettere un termometro Bluetooth e consultare un medico.

Sickweather è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.