Lo sviluppatore Mata realizza una nuova applicazione per Android molto interessante che riprende la funzionalità dei video fluttuanti sulla homescreen. L’applicazione si chiama Showtime e rende possibile il fluttuare dei video su YouTube ad alta risoluzione, cioè HD e Full-HD.

st2

I video, inoltre, possono anche essere ridimensionati attraverso un pulsante dedicato e sono presenti delle funzioni davvero interessanti. Tra queste, infatti, oltre ad esservi quella per il cambiamento del tema dell’applicazione, vi è anche quella della variazione del volume e della luminosità. Direttamente dal video, è possibile scorrere le dita in alto o in basso nella parte destra per alzare o abbassare il volume, mentre nella parte sinistra lo stesso movimento corrisponderà ad aumentare o abbassare la luminosità.

st1

Showtime è un’applicazione gratuita che è possibile scaricare dal Google Play Store e richiede Android 2.1 e superiori, per cui possiamo affermare con una certa sicurezza che è compatibile con tutte le versioni di Android.

Di quest’app è comunque possibile acquistare la versione a pagamento ad un prezzo di €3,01, che non prevede le pubblicità presenti nella versione free e presenta altre funzioni particolari. Se desiderate installare l’applicazione sul vostro dispositivo, potete recarvi ai seguenti link rispettivamente per scaricare la versione free e quella a pagamento:

Showtime | Google Play Store

Showtime (pay) | Google Play Store