Sharp Aquos Crystal, questo è il nome del nuovo smartphone Android annunciato quest’oggi dalla casa giapponese Sharp famosa da sempre per i suoi brillanti display. Il dispositivo si nota subito per un design caratteristico: come vedete dalle immagini infatti si tratta di un dispositivo con 3 lati su 4 privi di cornice, quello inferiore è escluso per far posto all’altoparlante e alla fotocamera frontale.

Sharp Aquos Crystal arriverà in due varianti: un modello da 5.5 pollici ed uno da 5 pollici che differiscono vistosamente per caratteristiche tecniche;
Sharp Aquos Crystal da 5.5 pollici avrà un display con una risoluzione 1920×1080, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna e un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3 Ghz;
Sharp Aquos Crystal da 5 pollici invece avrà un display con una risluzione 1280×720, 1.5 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile) e un processore Quad-Core da 1.2 Ghz.

Entrambe le versioni avranno a bordo come sistema operativo l’ultima versione di Android ad oggi disponibile, ovvero 4.4.4 KitKat. Non solo il piano estetico è stato curato però perché la società rende noto che gli speaker audio sono stati realizzati in collaborazione con Harmon Kardon, famoso produttore di sistemi audio.


Sharp Aquos Crystal sarà disponibile già dal 29 di Agosto nel mercato asiatico con SoftBank. Nessuna menzione è stata fatta per l’espatrio di questo nuovo interessante smartphone all’estero e quindi nel mercato Europeo e Americano ma comunque il produttore ha confermato che il dispositivo supporta le reti GSM.

Cosa ne pensate di questo Sharp Aquos Crystal? Fatecelo sapere nei commenti, nel frattempo ecco qualche ulteriore foto e video.

Via