Swoords è un gioco di parole in cui due giocatori si sfidano online per trovare una parola che inizi con le ultime due lettere della parola precedente.

Le partite si svolgono in cinque round in cui i due giocatori, a turno, hanno venti secondi per trovare una parola che inizi con la fine della parola scritta precedentemente dall’avversario (es. “ombrello”, “locusta”).

Le lettere utilizzate hanno un punteggio in base alla difficoltà di piazzamento che sommate producono il totale della parola trovata e vincerà il giocatore che avrà totalizzato il punteggio maggiore alla fine del quinto round.

Gli sfidanti possono utilizzare delle “armi” per ostacolare l’avversario come il “freeze”, che congela una vocale sulla tastiera dello sfidante che non potrà utilizzarla per un turno, oppure il “twist” che sconvolge l’ordine QWERTY della tastiera dell’avversario.

Sono previsti anche dei bonus che permettono di saltare un round oppure ottenere un suggerimento se non si trova la parola da collegare, inoltre è possibile fare pratica nella modalità offline.

Swoords è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali, ma attualmente è in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.