Screenshot Crop & Share è un’applicazione sviluppata per Android da Daniel Huber ed è dedicata al ritaglio delle immagini, in particolare degli screenshot.

Basterà effettuare un doppio tap sull’immagine per far apparire la barra degli strumenti nella parte inferiore del display, con la quale potremo scegliere la modalità operativa (ritaglio, disegno o visualizzazione) e selezionare la tipologia di ritaglio (libero, rettangolare o circolare).

Successivamente sarà possibile agire sulle regolazioni della maschera di ritaglio che apparirà in sovrimpressione all’immagine e rifilare con precisione la porzione desiderata, che potrà essere immediatamente condivisa, modificata oppure salvata.

Lo strumento è molto semplice da utilizzare e, una volta attivato, opera come una funzione integrata nativamente nel sistema operativo del dispositivo.

Screenshot Crop & Share è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere la relativa pagina nel Play Store e installare l’applicazione sui vostri dispositivi.