ViewPointer – Photography Map è uno strumento che offre la possibilità di sfogliare gli scatti dei luoghi nei vostri dintorni provenienti dai migliori siti fotografici.

Le immagini sono localizzate sulla mappa in modo da poter scoprire qualcosa di nuovo grazie agli scatti dei fotografi, oppure trarre inspirazione per visitare luoghi suggestivi o per scopi turistici.

Per le ricerche potrete impostare un raggio di azione, abilitare i provider di immagini tra 500px e Flickr ed effettuare una ricerca in uno specifico punto della mappa tramite pressione prolungata sulla stessa.

Le foto potranno essere salvate nei preferiti per una consultazione futura e sarà possibile raggiungere la posizione delle foto con l’app di navigazione preferita.

ViewPointer – Photography Map è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe presentare qualche bug, inoltre l’app richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazione sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.

Android app sul Google Play