LTE Discovery è uno strumento per l’analisi delle reti mobili e utile per scoprire la qualità del segnale 4G in una determinata zona.

L’applicazione svela molte informazioni tecniche in merito alle torri alle quali ci colleghiamo visualizzando alcune informazioni anche nella barra delle notifiche e offre la possibilità di visionare i log che riepilogano lo storico delle varie connessioni.

La funzione principale è rappresentata dalla possibilità di resettare le celle radio dell’antenna per connettersi al segnale con la maggiore qualità tra quelli disponibili.

Per via delle limitazioni imposte da Google in alcuni casi è necessario il root del dispositivo per accedere a determinate funzioni e dettagli.

LTE Discovery è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare alcune funzionalità premium e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate alcuni screenshot presenti nel Play Store e il link per installare l’applicazione sui vostri smartphone.