L’ultima versione del robottino verde porta davvero molte novità, con modifiche a tutti i livelli, cambiando radicalmente dal precedente Android KitKat; tanti sono però i bug che continuano a venir scoperti dagli utilizzatori, e a cui speriamo Google ponga rimedio con il prossimo aggiornamento.

Iniziamo parlando di un problema che riguarda quelle applicazioni dotate di menu overflow; se provate, ad esempio, ad aprire Google Fit, e poi premere proprio il menu overflow, nell’andare ad aprire le schede recenti troverete una scheda sul fondo, relativa alle impostazioni di Google Fit; potete capire meglio il problema dando un’occhiata agli screenshot qui sotto, in cui è riportato il bug anche nell’utilizzo di Google+.

Un altro utente di Reddit segnale invece un problema che ha riscontrato su Nexus 7 2013 dopo aver aggiornato ad Android 5.0 Lollipop: si tratta di un problema dell’allineamento delle parole nelle schede riguardanti la connessione WIFi quando il tablet è in verticale, problema che scompare nella landscape mode. Qui sotto altri screenshot vi mostrano il bug:

Avevate già notato questi piccoli problemi?

Via 1, 2