Come suggerisce il nome, basterà fare un fischio e Whistle Camera immortalerà la scena che stiamo inquadrando con il nostro smartphone. L’idea è estremamente semplice, ma il risultato è davvero funzionale. Tutti coloro che amano scattarsi le foto in primo piano ma si preoccupano di centrare con il dito il tasto per lo scatto (sono pochissimi gli smartphone che hanno il tasto dedicato per la fotocamera), adesso hanno a disposizione uno strumento in più.

Basta inquadrare il soggetto, fischiare e guardare il risultato. Possiamo guardare il video dimostrativo che l’autore ha realizzato qui sotto.

In pratica, per spiegare il funzionamento di quest’applicazione è bastato davvero poco, ma per l’utilità che può avere in determinati casi non ci sono forse parole sufficienti. L’autore, per altro, è lo stesso che ha pubblicato Auto Answer che permette di rispondere alle chiamate allo stesso modo, cioè sempre con un fischio. Auto Answer, oltre a rispondere al telefono per noi quando fischiamo, invia automaticamente un messaggio se non riuscissimo a rispondere al telefono. Qui sotto trovate il video dimostrativo.

Per installare le applicazioni di cui vi abbiamo appena parlato non dovrete far altro che cliccare sul rispettivo badge per andare alla pagina del Play Store per Whistle Camera oppure per Auto Answer. Semplice e gratuita, ma ognuna offre acquisti in-app per sbloccare alcune funzioni non disponibili nella versione gratuita.

[pb-app-box pname=’com.dreambit.whistlecamera’ name=’Whistle Camera – Selfie & More’ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’com.dreambit.autoanswer’ name=’Auto Answer – Whistle & SMS’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via