Save contacts to txt PRO è uno strumento che offre la possibilità di esportare in formato testuale l’elenco dei contatti presenti nella rubrica del dispositivo mobile, in modo che possa essere aperto da qualsiasi dispositivo e per effettuare il ripristino di uno o più contatti.

E’ possibile selezionare i contatti da esportare tramite pressione prolungata sulle relative caselle di spunta e scegliere il nome del file, se aggiungervi la data, il percorso del file, lo stile di scrittura dei contatti, i campi da esportare e unire i contatti con lo stesso nome e/o numero di telefono.

Per esportare i contatti è sufficiente toccare il pulsante verde nell’angolo in basso, per visualizzare il file creato basta toccare il pulsante “open”, mentre per ripristinare i contatti è necessario andare sulla seconda tab e selezionare il file creato precedentemente. I dati vengono esportati solo localmente nel dispositivo.

Save contacts to txt PRO è disponibile per Android al prezzo di € 0,59 senza acquisti in-app, ma è disponibile anche una versione gratuita supportata da annunci pubblicitari. L’applicazione è rintracciabile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.