Dopo LG e Philips, anche Samsung decide di cimentarsi nel mercato delle lampade intelligenti lanciando le Smart Bulbs. Disponibili per adesso solamente in Germania, che probabilmente in questo caso viene utilizzata come nazione “sperimentale”, le Smart Bulbs di Samsung si differenziano dalle altre in commercio per via delle loro caratteristiche che non strizzano l’occhio alla personalizzazione.

Le Smart Bulbs sono infatti delle lampade a risparmio energetico capaci di modificare sostanzialmente la tonalità del bianco da 2700k a 6500k ma non permettono la regolazione dei colori. Non sono quindi delle lampade che offrono personalizzazione come le altre.

Le Smart Bulbs offrono una durata di 15.000 ore di utilizzo in 10 anni e possono essere connesse ad uno smartphone o ad un tablet Android attraverso la connettività Bluetooth.

Il prezzo delle Samsung Smart Bulbs non è stato ancora comunicato in via ufficiale ma l’azienda dovrebbe renderlo noto in breve tempo, mentre già si conosce con certezza il periodo di lancio che è compreso tra il 30 Marzo ed il 4 Aprile. Dopo il lancio in Germania ci si augura che Samsung renda disponibili le sue Smart Bulbs anche in altri Paesi.

Via