Il Mobile World Congress 2013 non è ancora cominciato ufficialmente (oggi pomeriggio ci saranno le prime presentazioni che seguiremo in diretta) ma le aziende iniziano già ad annunciare le loro nuove soluzioni tecnologiche. Samsung, dopo aver annunciato ufficialmente il nuovo Galaxy Note 8 del quale sono state esposte tutte le caratteristiche tecniche nel relativo articolo, annuncia anche la sua HomeSync.

Si tratta di una base multimediale (hub) da collegare al proprio televisore in casa, dotata di una capienza di ben 1 TB (Terabyte = 1.000 Gigabyte), un processore dual-core da 1,7 GHz, una porta USB 3.0 ed una porta HDMI. A bordo della HomeSync gira Android Jelly Bean, che è provvisto di un lettore multimediale che supporta moltissimi tipi di file video, che possono essere riprodotti in streaming in Full-HD direttamente dal proprio dispositivo Galaxy o da qualsiasi altro dispositivo, anche facendo “beam”, ovvero tramite NFC.


Sarà inoltre possibile scaricare le applicazioni dal Google Play Store, in quanto si ha il pieno supporto a tutte le funzionalità di Android, ed anche guardare show televisivi e giocare alla TV. La HomeSync, inoltre, supporta fino ad 8 account utente per poter accomodare a tutte le esigenze di una famiglia.

Purtroppo non è stato ancora annunciato il prezzo della Samsung HomeSync ma sappiamo che il suo lancio sul mercato avverrà durante il mese di Aprile.

[Via]