Il Mobile World Congress 2013 è ormai alle porte e parte dello staff di TuttoAndroid è già atterrato su suolo spagnolo per potarvi in diretta tutte le novità dalla più importante fiera del mobile.

Cos’è però il Mobile World Congress? Direttamente da wikipedia:

Il GSMA Mobile World Congress (altrimenti conosciuto come MWC) è la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, a cui partecipano numerosi amministratori delegati che rappresentano operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo. L’evento è stato inizialmente chiamato GSM World Congress ed è stato ribattezzato in seguito come 3GSM World Congress. Attualmente si svolge nella città spagnola di Barcellona.

Samsung, HTC, Asus, LG e Sony sono solo alcuni dei produttori che troveremo all’interno della fiera dove presenteranno i nuovi dispositivi Android offrendo anche la possibilità di provarli e testarli.

A differenza degli anni passati dove pubblicavamo solamente le notizie sul blog, quest’anno vorremmo cercare di rendervi partecipe della nostra avventura a Barcellona offrendovi la possibilità di seguire la fiera quasi 24 ore su 24 tramite un live coverage. Il live si trova alla pagina TuttoAndroid.net/mwc-2013 (trovate il link nel menu in alto anche) ed all’interno pubblicheremo i nostri commenti a caldo, i video che andremo via via a pubblicare, le foto e nel frattempo potrete commentare prodotti o chiederci informazioni o maggiori focus.

Ovviamente non tralasceremo di approfondire e realizzare, come nostro solito, articoli in home per ogni dispositivo.

Principalmente la nostra Agenda prevede:

Domenica: ore 14.00 presentazione Huawei e ore 17.30 evento Firefox
Lunedì: ore 13:00 presentazione Asus e ore 16:00 presentazione ZTE

Nelle pause nell’arco della giornata pubblicheremo foto, video e informazioni inerenti tutti i dispositivi, anche quelli già presentati come la nuova serie di LG, il One di HTC e il Galaxy Note 8 di Samsung.

Buon divertimento! :)