Uno dei dispositivi indossabili più interessanti fra quelli presentati al Mobile World Congress 2014 c’è sicuramente il Samsung Gear Fit (vai alla scheda tecnica). Un dispositivo interamente dedicato al mondo del fitness ma a cui non mancano alcune funzionalità tipiche di uno smartwatch tanto da renderlo, a mio avviso, un concorrente diretto di questo mercato.

Il Samsung Gear Fit si caratterizza soprattutto per il suo display curvo Super Amoled da 1.84 pollici, per il sensore che rileva il battito cardiaco e per la sua leggerezza: solo 27 grammi.
Fra le caratteristiche tecniche più rilevanti spuntano il Bluetooth 4.0 sul lato della connettività, i sensori ulteriori come giroscopio e accelerometro e la certificazione IP67 che lo rende perfettamente resistente alla polvere e a veloci immersioni in acqua.

Abbiamo girato per voi ovviamente un primo video unboxing in modo da mostrarvi cosa contiene la confezione ma anche per darvi l’opportunità di farci eventuali domande (all’interno dei commenti più sotto) a cui risponderemo all’interno della recensione che realizzeremo fra pochi giorni. Buona visione: