Di tanto in tanto tornano a farsi vive sul Web le indiscrezioni sulle vendite del Samsung Galaxy S4, non all’altezza delle aspettative che il produttore coreano riponeva nel suo top di gamma Android del 2013 al momento del lancio.

L’ultimo in ordine di tempo a portare alla ribalta il tema è stato Peter Misek, un analista di Jefferies, confermando quello che già sono in numerosi a pensare.

Il Galaxy S4 vende tanto ma non quanto sperato (e messo in preventivo) da Samsung e tale situazione starebbe andando ad avvantaggiare il rivale storico del colosso coreano, ossia Apple (ed i suoi melafonini).

Ricordiamo che risale alla scorsa settimana la notizia diffusa da Reuters secondo cui le vendite del Galaxy S4 sono in fase di rallentamento, probabilmente a causa di una saturazione del mercato dei top di gamma.

Pare che per il Galaxy S5, con una concorrenza sempre più agguerrita, Samsung dovrà sforzarsi di più con l’obiettivo di tornare a farci parlare di “effetto wow”, ormai da un po’ di tempo sempre più raro nel mondo degli smartphone.

Via