Sono diverse e insistenti le voci secondo cui nella giornata di domani, 11 ottobre, in Germania verrà svelato il tanto atteso Galaxy S III in versione “mini“, voci che vengono confermate anche dal responsabile della divisione mobile di Samsung JK Shin. Dalle interviste rilasciate alla stampa koreana arrivano pochi dettagli ma, secondo le sue parole, quello che sarà presentato domani non sarà un device entry-level bensì una versione più piccola, per soddisfare in Europa l’ampia domanda di smartphone da 4 pollici.

Inversione di tendenza quindi per Samsung che con il motto “big is better” ci aveva abituato a device sempre più grandi, scelta forse maturata anche per contrastare il forte successo di Apple con il suo iPhone 5.


Tutto questo riporta l’attenzione sulle dimensioni ideali per uno smartphone: display da 4 pollici potrebbe essere il punto di incontro per gli utenti che vorrebbero un prodotto comodo da portarsi dietro e quelli che invece preferirebbero degli ibridi smartphone/tablet. Naturalmente, non bisogna trascurare la questione del prezzo che potrebbe far preferire il Galaxy S III Mini alla sua versione standard ultra-performante ma ancora ultra-costosa.

[Via]