Il Samsung Galaxy S III potrebbe davvero essere il dispositivo che si vede in foto (click per ingrandire). A scoprire la presunta immagine è stato il sito Phonearena, ma non si hanno notizie circa la fonte e l’attendibilità della foto. A quanto pare, però, c’è più di un motivo per cui possiamo essere indotti a pensare che quello sia realmente il nuovo dispositivo di punta Samsung della linea Galaxy

Infatti, proprio nella giornata di ieri, si era venuti a conoscenza di una nuova immagine e di specifiche tecniche dettagliate grazie ad un presunto manuale d’uso del nuovo smartphone Galaxy S III. Nemmeno a farlo apposta, il dispositivo in foto somiglia proprio tantissimo a quello visto in disegno nel manuale d’uso.

Verrebbero quindi confermati i tasti soft-touch capacitivi, ovvero i classici Home (più piccolo e rifinito rispetto a quello dei modelli precedenti), Menu (che potrebbe avere anche la funzione di Task) e Back, in più ad una forma sinuosa e tondeggiante, tipica del Galaxy Nexus. Dal Galaxy Nexus, inoltre, pare aver preso anche un po’ di curvatura del display, ma questa è una mia personale impressione, non so a voi come possa sembrare.

Sul lato destro dello smartphone, nella parte alta, vi sarebbero i due classici pulsanti per il volume, stavolta molto più sporgenti rispetto alle precedenti due generazioni di smartphone Galaxy, mentre sul lato sinistro dello smartphone, sempre nella parte alta, troviamo il classico tasto di accensione/spegnimento. Da osservare come la forma del dispositivo sembri più lunga che larga. Dunque, a prima vista, se questo fosse davvero il Galaxy S3, potremmo azzardare a credere a quei tanti rumor che gli attribuivano un display da 4,8 pollici, perchè a vederlo così sembra davvero grande.

Un particolare sul quale ci si può piacevolmente focalizzare è la presenza di un bordino attorno al dispositivo fatto di materiale “semi-luccicoso”. Che sia metallo, ceramica lavorata o plastica cromata, è ancora da accertare.

Vi è inoltre da dare anche una notizia ufficiale, ovvero che il nome Galaxy S3 è stato confermato ufficialmente dal Vice Presidente di Samsung, Robert Yi, il quale ha dichiarato quanto segue:

Stiamo anticipando la così forte domanda del Galaxy S3

Infine, lasciamo a voi qualsiasi altra considerazione sul dispositivo. Diteci la vostra nei commenti!

[Via]