Si tratta, purtroppo, ancora di rumor riguardo il prossimo smartphone di punta della serie Galaxy S, la cui presentazione è prevista nei prossimi 2 mesi. Il Samsung Galaxy S III è stato a lungo, e sarà ancora a lungo, oggetto di dibattiti da parte della comunità di Android, ma non solo.

Infatti, il nuovo dispositivo Samsung, secondo la fonte coreana DDaily, inizialmente sarebbe stato concepito senza pulsanti fisici come il Galaxy Nexus, in piena politica Ice Cream Sandwich. Successivamente, però, il pensiero dei progettisti si sarebbe diviso. Alcuni preferivano il design buttonless, ovvero senza alcun tasto fisico, altri invece prediligevano la presenza di almeno 1 tasto fisico, quello Home, per dare continuità ai progetti Galaxy S e Galaxy S II sul piano del design dei pulsanti.

E pare proprio che sia stata adottata quest’ultima linea di pensiero, dunque il lavoro dei progettisti si sarebbe in un primo momento fermato per poi essere ripreso con l’implementazione del tasto fisico Home. Che sia questa una delle concause che hanno provocato lo slittamento della data di lancio dello smartphone?

Altri rumor, invece, affermano che il Galaxy S III potrebbe avere un’interfaccia utente a 5 righe come nel Samsung Galaxy Note. Certo, la presenza di un display da 4,6 pollici o superiore sicuramente potrebbe permettere una buona visualizzazione dei contenuti sulle home anche con 5 righe di icone, ed inoltre Samsung sta mantenendo un livello di segretezza attorno al dispositivo mai vista prima.

Il design è quasi totalmente ignoto e solo pochi tester hanno avuto modo di provare il dispositivo, dai quali però non si viene a sapere nulla in più. Attendiamo ancora un po’, il GS III sta per venire alla luce. Alcune compagnie di telefonia mobile lo hanno già in test.

[Via]