Proprio nella giornata di ieri vi avevamo comunicato tramite la nostra esclusiva che il Samsung Galaxy S III versione Pebble Blue sarebbe stato commercializzato “a seguire” rispetto al lancio dello smartphone in versione Marble White, questo in sostanza il contenuto della mail arrivata in redazione. Oggi, invece, giungono ulteriori notizie a riguardo direttamente da Samsung, la quale conferma il problema alla verniciatura della cover ed afferma che il Galaxy S III Pebble Blue arriverà con 2-3 settimane di ritardo. Di seguito l’intervento di Samsung

Samsung’s GALAXY S III Pebble Blue version comes with a newly invented blue colour and special hyperglaze material.

In order to meet the highest internal quality standards and to provide the best quality GALAXY S III to customers, a short supply of Pebble Blue version is expected in some regions in the next 2-3 weeks.

Samsung is working hard to ensure that customers will get the Pebble Blue coloured devices as soon as possible.

ovvero:

La versione Pebble Blue del Samsung Galaxy S III è stata dotata di un nuovo colore blu e di un materiale speciale hyperglaze.

Al fine di soddisfare gli standard interni di qualità e di provvedere alla miglior qualità del Galaxy S III per gli acquirenti, è prevista una piccola fornitura in alcuni paesi nelle prossime 2-3 settimane. 

Samsung sta lavorando duramente per garantire ai clienti di ricevere al più presto la colorazione Pebble Blue

 


 

Dunque, quello che in sostanza viene detto è che il problema starebbe proprio nello speciale rivestimento hyperglaze del materiale plastico che rivestirebbe il Samsung Galaxy S III, un materiale che conferisce alla scocca dello smartphone un aspetto simil-ceramica.

Nulla di trascendentale, però. E’ un problema di cui Samsung si è accorta solo nelle ultime settimane di produzione ma che sta per essere risolto con la prima, seppur lieve, ondata di Galaxy S III Pebble Blue nelle prossime settimane.

[Via]