Questa mattina, Samsung ha svelato uno dei protagonisti delle indiscrezioni degli ultimi giorni, ovvero il Galaxy Note 3 Neo. Come anticipato ampiamente dai rumor, parliamo di una versione economica e compatta del Galaxy Note 3, dal quale eredita il design e alcune caratteristiche fisiche.

Le caratteristiche tecniche invece non sono paragonabili a quelle del fratello maggiore, in quanto abbiamo un display da 5,5 pollici HD, un processore quad core da 1,6 GHz nella versione HSPA+ e uno esa core con due core da 2 GHz e quattro core da 1,3 GHz nella versione LTE+, 16 GB di storage espandibili con Micro SD, una fotocamera da 8 MP e una batteria da 3.100 mAh.

Il software al contrario è lo stesso e abbiamo, infatti, Android 4.3 Jelly Bean (Galaxy Note 3 è stato aggiornato solamente di recente ad Android 4.4.2) personalizzato con la TouchWiz Nature UX e con le stesse funzioni del fratello maggiore, pensate per sfruttare al meglio la S Pen in dotazione.

Abbiamo perciò deciso, in attesa della nostra recensione, di raccogliere e proporvi alcuni video, hands-on e di confronto, in modo che possiate farvi da subito un’idea sul phablet. Vi lasciamo adesso ai video, ma ci piacerebbe conoscere le vostre considerazioni nel box dei commenti.