Uno sviluppatore conosciuto su XDA con il nick “xperiacle” ha realizzato un’applicazione davvero interessante che per i possessori di un Galaxy Note 3 potrebbe rivelarsi un must-have. Questo sviluppatore ha infatti creato un’app per Pen Window che ridimensiona le schermate di tutte le applicazioni installate in finestre, non solo quelle scelte da Samsung, le quali possono poi essere chiuse, ridimensionate e riportate alla dimensione naturale a pieno schermo.

2013-10-04-16-58-46

Il tutto è davvero molto semplice ma, per poter usufruire dell’app, si ha bisogno dei permessi di root e di busybox. In particolare, l’applicazione si chiama Pen Window Manager e, per poterla utilizzare, basta seguire questi semplicissimi passi:

  • ottenere i permessi di root ed installare busybox
  • effettuare un backup
  • scaricare l’applicazione (QUI) ed installarla normalmente come un semplice APK
  • avviarla e selezionare le app che si vuole lanciare in finestra
  • riavviare

In questo modo si vedranno fluttuare sullo schermo tutte le finestre delle app che si vogliono e si potrà usufruire di un multitasking ancora più completo e “potenziato”.

Se quindi siete in possesso di un Galaxy Note 3 e di natura siete degli smanettoni, sicuramente non potrete far altro che provare Pen Window Manager.

Via e Via