Ricordare i dati di accesso dei numerosi servizi che si utilizzano può essere difficoltoso e spesso rischiamo di dimenticarli.

Safe Keys è un’applicazione che permette di organizzare tutti questi dati all’interno della stessa, protetta da una password che sarà l’unica che dovremo necessariamente ricordare.

Quello che dovremo fare è creare le password per accedere ai vari servizi, che saranno successivamente reperibili al momento del bisogno con due tocchi sul display.

La Master Key per accedere alle password e i dati sono protetti rispettivamente dagli algoritmi crittografici MD5 e AES a 256-bit. Tra le funzionalità offerte da Safe Keys segnaliamo un affidabile generatore di codici casuali, la possibilità di mantenere sincronizzati più dispositivi e di effettuare il backup e ripristino del database tramite Google Drive.

L’applicazione è disponibile gratuitamente supportata da acquisti in app e annunci pubblicitari rimovibili acquistando la versione PRO al prezzo di un euro, la quale offre anche ulteriori funzionalità.

Safe Keys richiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, foto, elementi multimediali e file ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante.