Tornano a farsi insistenti le indiscrezioni secondo cui Google sarebbe sempre più interessata al mondo della robotica, tanto da dedicare alcuni dei suoi più importanti dirigenti ad un nuovo progetto.

Circa tre mesi fa Roman Guy, una delle punte di diamante del team Android, ha reso noto di aver assunto un nuovo incarico all’interno dell’azienda, passando al gruppo che si occupa di robotica sotto la guida di Andy Rubin.

Un paio di giorni fa l’ingegnere di Google ha fornito un’ulteriore conferma del suo ingresso nel progetto che sta tanto a cuore al colosso di Mountain View (“I’m working on Andy Rubin’s new project.”) che, lo ricordiamo, ha acquisito di recente la Boston Dynamics, azienda che opera proprio nel campo della robotica.

Purtroppo allo stato attuale poco o nulla si conosce del lavoro fatto dal team capitanato da Andy Rubin, il quale si è limitato a dichiarare che la sua squadra è concentrata sui mercati industriali e di logistica. Indubbiamente un elemento esperto nello sviluppo software come Roman Guy farà molto comodo.

Non ci resta che attendere notizie da Google per scoprire che genere di progetto richieda tante risorse.

Via