Risuscitate la Modalità notte di Android 7.0 Nougat con Night Mode Enabler

Con nostra sorpresa, abbiamo notato in prima persona che la versione definitiva di Android 7.0 Nougat non integra la Modalità notte, anche se dobbiamo dire che a qualcheduno, per qualche strano motivo, è presente.

Ma nel caso siate nel primo gruppo di utenti, di cui facciamo parte anche noi, dovete sapere che c’è un’applicazione, che si chiama Night Mode Enabler, che permette di attivare la Modalità notte con un veloce tocco e senza bisogno di modifiche di alcun tipo al sistema.

Con Night Mode Enabler quindi è possibile fare in modo che il toogle per attivare la Modalità notte ricompaia nella tendina delle notifiche. Ne volete subito testare il funzionamento? Scaricatela dal Play Store con il badge sottostante, è gratis.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Canu

    A me non funziona…
    Nexus 6P Nougat STOCK

  • Alex193a

    A me è rimasta attiva u.ù

  • Fra741

    Anche sul mio Nexus 9 il toggle non c’è,e non si può regolare ne tinta ne luminosità, sbaglio qualcosa io?

  • Nicola Dorigatti

    In realtà non serve un’app, ho appena fatto un post su G+:
    https://plus.google.com/+NicolaDorigatti/posts/fke3CfuPXLx

    1) Basta collegarsi via ADB col pc, abilitare il system ui tuner (click lungo sull’icona dell’ingranaggio nella barra notifiche) e poi da pc lanciare il seguente comando adb:
    adb shell am start -n com.android.systemui/.tuner.TunerActivity –ez “show_night_mode” true

    2) Nella “app” che si apre, non va premuto lo switch a destra, ma la parola “Attiva”! Se premete lo switch non succede niente. Una volta premuta la parola vi compare il quicktile.

    Per chi usa l’app nel post qui, passate direttamente al punto 2

  • Jack

    l’ho installata ma il toggle nei quick settings non c’è..

    • Cristian

      Se installi l applicazione e gli dai il via , ti reindizzerá alla sintetizzatore interfaccia utente , da lì vedrai le voci attiva , attiva automaticamente ecc ecc , c’è x forza lo istallata anch’io e funziona bene

      • Jack

        Ho riavviato il telefono ed è comparso :)

  • Michele Scampoli

    A me è rimasta attiva anche dopo l’aggiornamento. Ho un Nexus 6P.

    • Sei uno dei pochi fortunati. :)

Top