Con un post sul blog ufficiale, il team di Google nelle scorse ore ha annunciato di avere rilasciato la versione Release Candidate di Android Things, il suo sistema operativo dedicato ai dispositivi IoT.

Questa nuova versione di Android Things si concentra su miglioramenti relativi alla produzione ed alla gestione delle app e delle autorizzazioni.

In particolare, per gli sviluppatori sarà più facile gestire le app, controllare la memoria del dispositivo assegnata alle varie applicazioni e ai dati, ottenere una panoramica dello spazio di archiviazione richiesto da ciascun programma e gestire gli APK con il monitoraggio delle singole versioni (qui potete trovare ulteriori informazioni).

Ricordiamo che Android Things fa girare gli smart display con Google Assistant annunciati al CES 2018, oltre che altoparlanti intelligenti e vari altri dispositivi come stampanti e robot 3D.

Tra i partner della piattaforma vi sono colossi come Lenovo, LG, JBL, Qualcomm, MediaTek, NXP, Rockchip, iHome, Goertek e Tymphany.

Probabilmente il colosso di Mountain View sfrutterà il Google I/O 2018 del prossimo mese per un lancio in grande stile.