Sviluppata da Pandora Development, Ricerca Testo Reale è uno strumento che permette di trovare qualsiasi parola, espressione o frase in qualsiasi contesto reale, come ad esempio una pagina di un libro o rivista, un’etichetta di un oggetto oppure un’insegna.

Sarà sufficiente digitare la parola oppure la frase da ricercare e inquadrare il soggetto con la fotocamera del dispositivo mantenendo ferma l’inquadratura per qualche secondo, finché l’indicatore nella parte alta dello schermo rimarrà attivo e successivamente il testo ricercato verrà evidenziato senza la necessità di effettuare alcuna scansione o foto al soggetto.

L’interfaccia è piuttosto essenziale ma attualmente l’applicazione è ancora in fase di sviluppo, infatti lo sviluppatore incoraggia gli utenti a segnalare eventuali malfunzionamenti ed eventualmente a fornire suggerimenti utili.

Ricerca Testo Reale è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è attualmente in fase Open Beta, pertanto potrebbe essere instabile. L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge seguente.

Android app sul Google Play