La maggior parte dei moderni smartphone ha una potenza maggiore di molti dei PC che si trovano sulle nostre scrivanie. Remix Singularity, l’ultima creatura di Jide Technology già sviluppatrice di Remix OS e produttrice di Remix Mini, promette di trasformare i nostri smartphone in perfette postazioni da lavoro grazie a una docking station e ad alcuni accessori come tastiera e mouse.

Sfruttando l’esperienza acquisita, Jide si appresta a lanciare Remix Singularity, che su smartphone avrà un aspetto molto simile ad Android Stock ma che una volta collegato a un monitor attiverà una serie di ottimizzazioni che permetteranno di utilizzare lo smartphone con mouse e tastiera. Grazie alla dock, sarà possibile alimentare lo smartphone e avere porte USB aggiuntive per collegare eventuali periferiche.

Sarà inoltre possibile installare applicazioni dal Google Play Store, a patto di installarlo manualmente dopo esservi procurati il necessario. Remix Singularity sarà disponibile gratuitamente e dovrà essere installato manualmente sul proprio smartphone, che non dovrebbe avere requisiti particolarmente impegnativi per riuscire a far girare correttamente il sistema operativo.

Nel video Jide Technology sembra utilizzare un Nexus 5X o un Nexus 6P quindi un qualsiasi smartphone di fascia media dovrebbe avere le capacità per eseguire Remix Singularity senza particolari problemi. Potete pre registrarvi sul sito di Jide per ricevere maggiori informazioni sul nuovo sistema operativo, che dovrebbe essere disponibile nel corso della prossima estate.