Qualcomm decide di entrare anch’essa a far parte del panorama Android, non solo come produttrice di componenti interni quale è ancora attualmente, ma anche come azienda produttrice di dispositivi. E lo fa annunciando un dispositivo che fa parte della categoria degli smartwatch: Toq.

Qualcomm Toq è un device molto interessante, in quanto dotato di display Mirasol che fa risparmiare tantissima batteria. Questo tipo di display infatti non possiede retroilluminazione a tutto vantaggio dell’autonomia, che Qualcomm quantifica in una giornata intera di utilizzo.

Il dispositivo è dotato anche di ricarica wireless della quale sarà possibile usufruire tramite una dock specifica. Il Qualcomm Toq, come SmartWatch 2 e Galaxy Gear, può mostrare le notifiche di SMS, chiamate, e-mail ed altro, e ad esso possono essere collegate anche delle cuffie Bluetooth da acquistare a parte tramite le quali ascoltare musica direttamente dallo smartwatch. Si tratta di cuffie molto potenti con ottimi bassi ed una qualità sonora elevata.

Il Qualcomm Toq è compatibile con tutti i dispositivi aventi a bordo Android 4.0.3 o superiori, a differenza del Galaxy Gear che richiede necessariamente un Samsung Galaxy compatibile per funzionare. Il prezzo del Toq dovrebbe essere di circa 300 dollari, ma per adesso non sono noti i Paesi nei quali esso sarà distribuito nè tantomeno possiamo azzardare un prezzo in Italia.

Per maggior informazioni, potete recarvi direttamente al sito ufficiale raggiungibile da questo link.