Torniamo ad occuparci di Qualcomm Toq, l’interessante smartwatch Android presentato alcuni mesi fa e pronto a contendersi una fetta di questo mercato in costante espansione.

Il produttore ha pubblicato su YouTube una serie di video tutorial con i quali ci presenta alcune delle principali funzionalità del suo orologio intelligente, puntando i riflettori sulla compatibilità con gli smartphone basati sull’OS mobile di Google e spiegando come sfruttarne le varie potenzialità.

Ricordiamo che uno degli aspetti più interessanti del Qualcomm Toq è rappresentato dal suo display che, grazie alla tecnologia Mirasol, dovrebbe garantire un’ottimale gestione dei consumi ed un’autonomia superiore rispetto a quella dei vari rivali.

Passiamo quindi ai video, iniziando da quello dedicato alle operazioni preliminari:

http://youtu.be/H2wvnhN3tH0

Il secondo filmato si sofferma sull’applicazione che permette di connettere Qualcomm Toq ai vari smartphone Android (richiesta la versione 4.0.3 o superiore) ed effettuare una serie di operazioni come attivare le notifiche, gestire l’aspetto della UI e configurare le risposte veloci con i messaggi.

http://youtu.be/nV8nTOnRyJA

Il terzo video spiega come avviare Qualcomm Toq, connetterlo con gli smartphone e settare le principali impostazioni:

http://youtu.be/Xc-qMtz8Qqw

Ed alla fine, una volta terminate le personalizzazioni, è arrivato il momento di indossare il Qualcomm Toq:

http://youtu.be/ZpkSHCaLx0I

Per maggiori informazioni su Qualcomm Toq vi rimandiamo al sito dedicato.

Via