Nessuna nuova, buona nuova ovvero che Qualcomm ottimizzasse le proprie piattaforme per terminali mobili non è una novità, e questa è una cosa molto buona. Pare  che la stessa azienda abbia lavorato al fianco di Facebook per ottimizzare il processore Snapdragon S400 annunciato poco prima del MWC di quest’anno.

Il primo terminale a beneficiare di questa partnership sarà proprio HTC First che, nonostante sia un Facebook-fonino, gode di un hardware di tutto rispetto. Questo infatti monta il processore di cui prima operante ad 1,2GHz con architettura Krait e GPU Adreno 305. Nonostante sia un Facebook-fonino è solo un modo di dire che, in questo caso, non vale mica tanto avendo il terminale una configurazione da fascia medio alta.

Questa notizia pare sia stata diffusa dalla stessa Qualcomm la quale però non ha condiviso nulla di più dettagliato né alcuna documentazione in merito al lavoro eseguito. Che sia un modo per far parlare di sé o cosa? Staremo a vedere se emergeranno nei giorni prossimi dettagli ulteriori sul lavoro che queste due aziende hanno svolto insieme, del resto non possiamo fare altro che pazientare almeno per l’uscita del terminale.

Via