Il panorama dei lettori musicali disponibili per Android è molto vasto e costituito da applicazioni molto simili tra loro, sia in ambito estetico che funzionale.

Pulsar Music Player è uno degli ultimi rilasciati sul Play Store e si distingue principalmente per l’interfaccia grafica in stile Material Design. L’applicazione non richiede particolari prestazioni ai nostri dispositivi dimostrando una buona fluidità nel suo utilizzo.

La riproduzione può essere effettuata per Artista, Album, Cartelle e Genere ed è possibile scegliere o riordinare le relative tab nella schermata principale. Inoltre il lettore musicale genera automaticamente le playlist con le tracce più ascoltate, con le più recenti e con le ultime aggiunte.

Tra le funzionalità di Pulsar Music Player segnaliamo la riproduzione senza pause (utile quando si ascoltano album live) e il download automatico delle copertine gratuito e la possibilità di creare un widget sulla schermata principale del terminale.

Nella versione Pro, proposta al prezzo di € 2,99, potremo accedere a un equalizzatore a 5 bande completo di effetti quali riverbero, bass boost e virtualizzatore, regolabili tramite slide.

Pulsar Music Player necessita di soli 2,3MB per essere installato ed è disponibile in forma gratuita al seguente link

Android app sul Google Play