Sviluppato da Team 17 Digital Limited, The Escapists è un gioco di strategia in cui dovrete escogitare un sistema per evadere dal carcere in cui siete imprigionati.

Il gioco si ispira a famose pellicole quali Le ali della libertà e Fuga da Alkatraz, con un gameplay di tipo sandbox che vi permetterà di creare strumenti per sopravvivere nel penitenziario e per riuscire ad evadere.

Dovrete studiare le routine del carcere e durante le attività giornaliere sarà cruciale rubare qualsiasi oggetto che potrebbe tornare utile per la fuga, senza dare nell’occhio e farsi beccare dalle guardie.

Il titolo è caratterizzato da uno stile grafico pixel art e da una visuale dall’alto in 2D stile retro e offre vari penitenziari dai quali potrete tentare di evadere.

The Escapists è disponibile per Android al prezzo di € 3,99 senza acquisti in-app, ma contiene annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare il gioco nel Play Store.