Prometheus è uno strumento che serve per monitorare il tempo di utilizzo dello smartphone e renderci conto del livello di dipendenza dallo stesso.

Dopo aver fornito i consensi per tracciare l’utilizzo del terminale, l’assistente inizia a memorizzare il tempo di utilizzo delle varie applicazioni installate, secondo i vincoli temporali e le notifiche impostate nella schermata del Gestore Utilizzo App.

Prometheus è ampiamente personalizzabile permettendo di settare i parametri per ogni app come la frequenza delle notifiche e il limite di tempo di utilizzo, oltre a consentire di scegliere i temi e l’avatar dell’assistente preferiti.

E’ possibile attivare e disattivare l’assistente in qualsiasi momento nel caso diventasse troppo invadente, in modo particolare quando vengono impostati vincoli con priorità medio/alta, e consultare i grafici con le statistiche di utilizzo delle app.

L’applicazione tutela la Privacy dell’utente e aiuta a rendersi conto di quando tempo passiamo con il nostro inseparabile compagno di vita.

Prometheus è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, identità e posizione.

A seguire trovate il link per installare lo strumento sui vostri terminali e magari scoprire il motivo per cui non avete mai tempo di fare altre cose nella vita.