Primo Soccorso – Croce Rossa, un’app per affrontare preparati le emergenze sanitarie

Primo Soccorso – Croce Rossa, un’app per affrontare preparati le emergenze sanitarie
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/11\/PrimoSoccorsoCroceRossa.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/11\/PrimoSoccorsoCroceRossa.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/11\/PrimoSoccorsoCroceRossa.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/11\/PrimoSoccorsoCroceRossa.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/11\/PrimoSoccorsoCroceRossa.png"}, "title": "Primo Soccorso – Croce Rossa, un’app per affrontare preparati le emergenze sanitarie" }

Primo Soccorso – Croce Rossa è l’applicazione ufficiale di Croce Rossa Italiana che fornisce le informazioni per gestire nel modo migliore le più comuni emergenze.

Lo strumento istruisce l’utente con video, immagini, quiz e istruzioni passo-passo affinché possa fronteggiare al meglio le situazioni che necessitano di primo soccorso.

Le varie tipologie di emergenze sono suddivise per categoria e facilmente individuabili da parte dell’utente che deve prestare soccorso, che verrà subito indirizzato alle relative procedure passo-passo, complete di video esemplificativo e risposte alle domande poste di frequente.

L’app contiene anche i consigli su come prepararsi alle condizioni meteo avverse, come terremoti, alluvioni, incendi ed è presente una sezione con dei quiz per mettere alla prova il livello di apprendimento dell’utente, inoltre i contenuti sono sempre disponibili anche senza connessione dati.

Primo Soccorso – Croce Rossa è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play