Di applicazioni per la messaggistica sul Play Store se ne segnalano davvero tante, tutte personalizzabili nell’aspetto e nelle funzioni. L’applicazione che però oggi vi proponiamo, porta con sè una funzione che non è possibile ritrovare in nessun’altra app per la messaggistica.

Stiamo parlando di PoundMe, un’app che è possibile scaricare gratuitamente dal Play Store e che consente di inviare messaggi di testo con gli hashtag. Per chi non lo sapesse, gli hashtag sono una sorta di citazione che è possibile utilizare anteponendo il simbolo cancelletto (“#”) ad un termine. Ecco alcuni screenshot dell’applicazione che vi faranno anche rendere conto di come si utilizzano di hashtag. Il popolo di Twitter, soprattutto, e recentemente anche quello di Facebook e Google+, potrebbe già conoscere il loro significato.

veu5x0

Naturalmente vi invitiamo a considerare che l’applicazione è alla sua prima release, quindi se notate qualcosa che non va sicuramente sarà risolta nel corso del tempo con futuri aggiornamenti.

Nel caso in cui vogliate provare PoundMe sul vostro dispositivo Android, potete scaricare l’applicazione dal Play Store che è compatibile con Android 2.2 e superiori.

Google Play Store | PoundMe

Via